Emma di Lorenzo

Emma di Lorenzo

Capo Ufficio Stampa Bitus

Giornalismo, editing, web marketing, addetto stampa, responsabile produzione, organizzazione eventi.

In B.I.TU.S Borsa del Turismo Scolastico e della Didattica Fuori dalla Classe con la responsabilità Press & Media.

Con l’animo di una ragazzina perché “non bisogna mai dimenticare di essere stati bambini”, parafrasando il suo libro preferito, “Il Piccolo principe”, Emma Di Lorenzo vede la vita come una scoperta continua, un dono da coltivare ogni giorno verso una splendida felicità passata, presente e futura.

Giornalista pubblicista, si innamora di ogni cosa che fa perché ritiene che senza passione tutto sia vano.

Crede nel valore salvifico della cultura, dedica tempo e denaro, tanto, a letteratura, teatro e cinema.

Nerd senza pari e in senso lato, coltiva le sue ambizioni da sempre.

Scrive per diverse testate, ha lavorato come assistente alla regia di Pierpaolo Sepe per lo spettacolo “Crave” di Sarah Kane, come ufficio stampa e responsabile organizzativa di diverse compagnie teatrali giovani e meno giovani, nell’organizzazione della rassegna del 30ennale dello storico teatro Sala Assoli (Teatro Nuovo) nei Quartieri Spagnoli a Napoli che ha visto artisti del calibro di Toni Servillo, Pippo Delbono, Davide Iodice.

Attualmente lavora con Casa del Contemporaneo, associazione che comprende la Fondazione Salerno Contemporanea, Le Nuvole e la compagnia Enzo Moscato e gestisce più teatri tra Napoli e Salerno.

Cura l’ufficio stampa, comunicazione, social media manager Mostra “Claude Monet: The Immersive Experience” a Napoli (Chiesa di San Potito) presso Exhibition Hub.